CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita di voucher destinati ad uso personale e non commerciale, che possono essere riscattati per il ritiro di prodotti/Servizi di un Partner.
La prenotazione dei voucher avviene tramite l’applicazione VUMM per dispositivi smartphone.
L’applicazione appartiene a VUMM Mobile Srl con sede a Milano via privata Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano, P.IVA 08772770965 ; la Prenotazione avverrà con un semplice tap.
La Prenotazione può essere riscattata per ottenere beni o servizi dal relativo Partner, secondo i termini e condizioni contenuti sulla pagina della App dalla quale è stato eseguito l’acquisto.
Per Partner si intende un venditore di prodotti e/o servizi presso il quale il voucher può essere riscattato. Il partner NON è VUMM.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi PRENOTAZIONE. Effettuando una qualsiasi azione PRENOTAZIONE accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita . I presenti termini e condizioni di vendita, mantengono salvi i diritti fondamentali del consumatore non professionista previsti dal Codice del Consumo.
1) Il contratto
a) Se desideri Prenotare uno dei nostri prodotti visualizzati sulla vetrina virtuale dell’applicazione, potrai selezionarli uno alla volta ed aggiungerli alla sezione LE MIE PRENOTAZIONI. Una volta selezionato quello che intendi PRENOTARE potrai controllare lo stato dell’ordine: ti apparirà nella pagina riassuntiva LE MIE PRENOTAZIONI, con le info prezzo da pagare e dove ritirare.
Il prezzo dei singoli beni che vedi visualizzato sulla tua applicazione è totale e quindi comprensivo delle imposte . b) Accettando le condizioni del contratto accetti anche di ricevere documenti in formato elettronico; questi documenti saranno disponibili in formato PDF.
c) A seguire il ricevimento dell’ordine invieremo sulla tua applicazione una presa in carico ,nelle sezione LE MIE PRENOTAZIONI, che costituisce accettazione della tua proposta d’acquisto.
d)Il riscatto dei beni Prenotati avviene esclusivamente con ritiro diretto da parte dell’utente, che dovrà recarsi presso il partner indicato nell’ordine;
per il rititro sarà sufficiente mostrare al partner commerciale la schermata dello smartphone, chiedere il codice punti fedeltà.
e) la PRENOTAZIONE è temporale e consente il riscatto del bene presso il partner, le prenotazione SCADE decorsi 2 giorni dalla accettazione della proposta.
Qualora non riscatti il bene presso il Partner nei tempi sopraindicati e quindi lasci scadere la prenotazione, non avrai diritto ad alcun bene prodotto/servizio, e verranno decurtati punti dal totale punti raccolti, detti PUNTI PENALITA' nel programma fedeltà.
f)Nonostante l’impegno affinché ogni voucher possa essere riscattato correttamente, qualora al momento del riscatto presso il Partner a causa di disguidi o altri inconvenienti non vi fosse più disponibilità della merce prescelta, ti sarà consegnato un punteggio PUNTI RISARCIMENTO di pari valore da utilizzare presso i Partner; tale voucher non avrà restrizioni rispetto al tipo di prodotto oggetto del riscatto e avrà una durata temporale di 120 (centoventi) giorni – termine di scadenza del Voucher. Se non riscatti il bene presso il Partner nei tempi indicati e quindi lasci scadere il voucher, non avrai diritto ad alcun PUNTO RISARCIMENTO.
g) Tutte le Prenotazioni rimarranno visualizzate nell'applicazione nello storico Le Mie Prenotazioni, al termine delle 48 ore scompariranno perchè scadute.

1) Variazione delle condizioni contrattuali e servizi
2) Vumm si riserva il diritto di variare condizioni generali, termini d’uso e modificare i servizi offerti, per l’adeguamento a nuove disposizioni di legge o regolamentari.
Qualora una delle previsioni delle presenti condizioni contrattuali dovesse essere ritenuta invalida, nulla od inapplicabile, non pregiudicherà comunque la validità ed efficacia delle altre previsioni.
3) Diritto di recesso
a) Potrai esercitare il diritto di recesso senza causa entro 14 giorni dalla comunicazione dalla Prenotazione che costituisce il voucher elettronico.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai presentare una dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto che potrai esprimere (oltre alle possibilità di cui al comma 1, può offrire al consumatore l'opzione di compilare una qualsiasi dichiarazione esplicita sul sito web o app)
b) In caso di formalizzazione del recesso secondo i criteri indicati al precedente paragrafo a) , il rimborso sarà eseguito entro i quattordici giorni successivi alla data del ricevimento della tua richiesta di recesso e secondo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o negli altri modi previsti dalla legge.
c) Il diritto di recesso è escluso nei casi specifici indicati dalla normativa relativa ai contratti a distanza in particolare dall’art.59 D.Lgs 21/2014; in tali fattispecie non potrai esercitare i diritti di cui al presente articolo.
4) Responsabilità - Vizi e difetti del bene
a) Tieni presente che è il Partner a concludere il contratto con il soggetto che riscatterà il voucher per i prodotti , e NON VUMM.
Pertanto una volta che il bene sarà ritirato presso il partner e quindi sarà avvenuto il riscatto del voucher, il Partner sarà il solo responsabile della prestazione delle garanzie sui prodotti riscattabili, ivi inclusa la Garanzia Legale per non conformità ai sensi del Codice del Consumo.
b) VUMM NON è responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico dei soggetti terzi che offrono garanzie commerciali in relazione ai prodotti in Prenotazione sulla App.
5) Perdita – Furto dei voucher
VUMM NON è responsabile dell’eventuale perdita o furto dei voucher o dei codici di riferimento.
6) Foro competente
Per le eventuali controversie civili inerenti l’applicazione del presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, in difetto dovrà ritenersi competente il foro di Milano ove ha sede VUMM MOBILE SRL
7) Protezione dei dati personali
Consulta la nostra Privacy Policy, parte integrante del presente accordo.

Ndr per impostazione definitiva : sulla app , prima di confermare l’ordine deve prevedersi un click sulla dichiarazione di accettazione dei termini contrattuali, nonché ulteriore click per specifica approvazione delle clausole n.1d – 1e –1f – 4° - 4b – 6.

© 2016 VUMM mobile srl Via Fratelli Cervi 2 - 20090 Segrate (MI) - P.I. 08772770965 - Capitale Sociale 20.000 € i.v. - Tutti i diritti riservati